Roulette Xtreme 2.0 - System Designer
Debugger sistemi
Send Feedback
Debugger sistemi > Debugger sistemi

Glossary Item Box

Debugger sistemi

Per accedere alla finestrra del debugger, selezionare Azioni > Modalità Debug o Ctrl+T dalla Finestra principale.

Il debugger è selezionabile solo se Attiva il sistemaè selezionato.

La finestra dell'editor dei sistemi si divide in cinque sezioni, 1:Corpo, 2:Menu, 3: Barra laterale, 4:Visualizzazione debug e 5:Barra di stato. Una descrizione delle sezioni (identificate da un  ) è disponibile qui sotto.

1: Corpo

La sezione corpo contiene l'evidenziazione della sintassi del linguaggio solo in lettura. Il debugger permette di moversi all'interno del sistema per verificare le aree che danno dei problemi. Con il debugger si possono fissare dei punti di interruzione (aree in cui il programma ferma l'esecuzione) per permettere di ispezionare le istruzioni.   

2: Menu

La barra dei menu fornisce una maniera rapida per effettuare le operazioni di controllo (debug). Per una spiegazione dettagliata di ogni funzione consultare Descrizione menu.  Muovendo il mouse sopra ciascuno dei bottoni, apparirà una casellina di testo con indicato il tipo di operazione legata all'icona.

3: Barra laterale

La barra laterale è dove si possono inserire i punti di interruzione per fermare temporaneamente l'elaborazione. Solo le linee che contengono un pallino blu possono accettare un simbolo di interruzione . Quando il sistema legge il codice ed incontra un punto di interruzione, la linea di interruzione cambierà il colore e diventerà blu ed un simbolo verrà mostrato per indicare la linea corrente.

4: Visualizzazione debug

Vengono mostrati i contenuti ed i risultati delle istruzioni in corso alla linea indicata. qualsiasi record dati, flag dati, layou (combinazioni) mostrerà il suo contenuto dopo che la linea viene eseguita. Se l'istruzione è una Condition (condizione) verrà valutata ed il risultato della condition e di tutte le variabili per quella condition verranno visualizzati. se la linea si riferisce ad una Action(azione), i contenuti delle variabili dell'action verranno mostrati.
 

5: Barra di stato

La barra di stato è divisa in tre sezioni.

  • Sezione 1: Mostra lo stato del processo di debug.

  • Sezione 2:Indicatore Read Only.  

  • Sezione 3: Nome dle file e percorso completo del sistema.

Copyright © 2003 UX Software. Tutti i diritti riservati